b0e6cdaeb1 First Off … Famel Adventure Novelist H.R. Haggard (il materiale sorgente) era Man's Man e il libro non aveva caratteri femminili. Così MGM nel loro tipico lo sa che All Manner assume una donna per scrivere la sceneggiatura di questa storia di avventura virile.In secondo luogo, anche se il film va in Great Lengths e spende un sacco di soldi andando in posizione in Africa e ottiene alcuni filmati straordinari della fauna selvatica e del terreno, ma poi li assembla in un romantico Bland Storia con un finale che è anti-climatica. Sheesh. <br/> <br/> Il film è Stilted with a Montage che è Clunky e Sophomoric e il film finisce non molto meglio di un film tarzan con il suo posizionamento dei pericoli del continente oscuro sfilato in basso budget Fashion rapidamente e con Little Suspense. Guarda. C'è un leone … Guarda che c'è un serpente … Guarda che c'è una giraffa … Guarda che c'è un coccodrillo e così via. Queste cose accadono così rapidamente e senza l'installazione che non è niente di più di una scusa. Sheesh. <br/> <br/> Complessivamente i nativi africani e la fauna nativa e il paesaggio nativo rubano lo spettacolo dall'avventura e dal romanticismo. È un film sopravvalutato che va bene e vale la pena di guardarlo per alcuni Travelogue Eye Candy. Non sbattere le palpebre o perderai la miniera di Re Salomone, ma non manca molto perché non è molto. Sheesh. La classica storia di H. Rider Haggard sull'avventuriera / guida africana Allan Quartermain, che dopo aver accettato di cercare il marito scomparso di Elizabeth Curtis. Si ritrova sulle tracce delle leggendarie miniere di diamanti di Re Salomone. <br/> <br/> Un road movie nelle località africane? Beh sì, lo è, ma se le location esotiche e la jungley japery sono la tua passione? Allora il Re Solomon's Mines è il film che fa per te. MGM ha sborsato $ 3,5 milioni per realizzare questo pezzo, e non un soldo è sprecato perché è una delle migliori produzioni del genere. Robert Surtees ha giustamente insaccato l'Oscar per la sua cinematografia, la giungla, le montagne e le paludi, tutte vivacizzate animatamente dall'addetto Surtees. Per quanto buono sia tecnicamente, ed epico quanto la fonte di Haggard, il film non raggiunge ancora le vette per complimentarmi con gli altri aspetti. <br/> <br/> Non è tanto il cast, che ha dovuto combattere con il caldo torrido e numerose infezioni della giungla, è solo i personaggi che giocano sono semplici e poco interessanti. La fiorente storia d'amore tra la Quartermain di Stewart Granger e Curtis di Debora Kerr va bene, e aiuta il viaggio a chiudere, ma sono privi di espressione, secondari allo scenario che li circonda. Granger (intervenendo dopo che Errol Flynn si è ritirato) sembra la parte di un avventuriero, ma manca un accenno di eroismo, mentre Kerr interpreta la prim'amata come se fosse nel sonno. È quasi come se gli aspetti tecnici del film avessero la precedenza sulla sostanza del personaggio, ed è un peccato perché questo avrebbe dovuto essere un punto di riferimento totale per il genere di azione / avventura. <br/> <br/> Insolitamente per film in questo periodo, le tribù africane sono rispettate, e in realtà sono i personaggi più interessanti in mostra, e anche se un soffio di imperialismo è difficile da ignorare, non soffoca mai la vera storia, principalmente per l'aria di pazzia che lo sta guidando da sempre. È fondamentalmente un film tecnicamente eccellente {false creature a parte} che tristemente sottovaluta le sue caratteristiche umane. Ma con ciò detto, ora arriva il mio disclaimer che è un film che ho costantemente rivisitato nel corso degli anni, ne ricavo un calcio, come sono sicuro che molti altri facciano. Se solo avessero ………. bene non posso andare avanti a riguardo posso? 6.5 / 10 Ho visto questo film quando avevo dieci anni e il suo impatto è stato profondo e duraturo. Deriva meno dalla storia o dalla recitazione dei presidi, sia dall'ambiente e dal contesto del film, ambientato com'era nell'Africa orientale. Credo che questo film sia uno dei primi ad essere girato praticamente interamente in Africa, ei risultati sono sbalorditivi. Scatti di fuggi che chiaramente non sono tratti da filmati di repertorio sono fantastici, ma ancora più avvincenti sono le scene delle tribù Masai e Kikuyu, che giocano se stesse e lo fanno in modo assolutamente inconsapevole. La danza tribale di queste magnifiche persone si sta muovendo (ea volte terrificante). Capisco che nel filmarli è stato terrificante anche per il cast e la troupe, perché la spada era sfuggita di mano, a un certo punto guidando Deborah Kerr su un albero! In ogni caso, questa versione di & quot; King Solomon's Mines & quot; è uno per i secoli. Sicuramente la versione migliore di King Solomon's Mine che ho visto. Stewart Granger può fare sia il cappa spagna che i pezzi più intensi mentre scopriamo chi è Quatermaine, la sua intuizione sui motivi per cui questa bella donna vuole intraprendere un viaggio rischioso, per esempio. Questa è anche la versione più vicina al libro, la principale differenza è l'esistenza di una donna, splendidamente interpretata da Deborah Kerr, nel film, il libro è un affare strettamente maschile. <br/> <br/> Attenzione il pezzo in cui Kerr si taglia i capelli lunghi e subito si trasforma in splendidi riccioli permed, l'unica grande lamentela che ho sul film. <br/> <br/> Altrimenti, siediti e goditi due ore di divertimento, sciocchezze e fibbie eccellenti e un po 'di amore buttato dentro Questo ha tutte le trappole di un diario di viaggio attraverso l'Africa mentre vende una versione molto interessante del romanzo di Rider Haggard. Certo, sono cambiati così tanto dal Libro, che per confrontare i due è un po 'una perdita di tempo, per esempio nessuna donna nel romanzo e una che gioca un ruolo importante nel film - e allora? La storia richiede molto tempo per svilupparsi, mentre sono sicuro che quasi tutti gli animali africani vengono mostrati lungo il percorso, ma per tutto il tempo c'è un grande interesse per ciò che sta accadendo. Il cast è molto buono con Granger e Kerr in testa, e Richard Carlson è un'aggiunta benvenuta, ma a mio parere le stelle del film (oltre che gli animali) sono le tribù africane di primo piano, e le scene di Watussi sono davvero memorabili. Questo film è degno di essere visto e ignorato le ovvie impossibilità nella sceneggiatura e godere della grandezza di un paese così affascinante.
tiosaghetig Admin replied
381 weeks ago